SOSTENIAMO I PICCOLI BRAND MADE IN ITALY – MARIGRE’ MAGLIERIA ETICA, FILATI GREEN, ORGANICI E RICICLATI

SOSTENIAMO I PICCOLI BRAND MADE IN ITALY – MARIGRE’ MAGLIERIA ETICA, FILATI GREEN, ORGANICI E RICICLATI

Anche in vacanza continua il mio sostegno ai piccoli brand di nicchia made in Italy, piccole realtà che amo presentarti, perchè dietro tanto lavoro ci sono delle persone di cuore con bellissimi progetti. Oggi si racconta Marigré un marchio neonato di maglieria green di ottima qualità.

MARIGRE’ MAGLIERIA ETICA MADE IN ITALY

Raccontami di te e del tuo progetto

Mi chiamo Georgia Calvo, ho quarant’anni e vivo a Torino.
L’anno scorso mia madre, dopo aver collaborato per anni con diversi stilisti, mi ha proposto di creare una start up insieme, ricalcando le orme di famiglia che negli anni ’60-’70 aveva un maglificio a Torino.
Considerato che la moda è stata sempre la mia passione oltre all’Interior Design, sono stata entusiasta dell’idea e nasce così il marchio Marigré, maglieria femminile che ha come caratteristica la ecosostenibilità, iniziando dai materiali alla filiera produttiva.
Tutti i nostri capi sono rigorosamente Made in Italy. 

MARIGRE’ FILATI GREEN, ORGANICI E RICICLATI

Quali sono le tue idee e dove trovi ispirazione ?

Sono consapevole che stiamo vivendo un momento epocale di grande difficoltà nel mondo globale e con il proporre una collezione realizzata con filati organici o riciclati diamo la possibilità di acquistare più responsabilmente, proponendo un prodotto di qualità duraturo nel tempo.

Marigré è un brand adatto a chi è alla ricerca di un capo con dettagli femminili, curato e colorato, sempre nuovo nei punti e nelle lavorazioni.  

Cosa possiamo trovare da Marigré?

Abbiamo un cuore ecologico, produciamo con cura, attenzione e passione. Perchè ogni prodotto sia esattamente come l’abbiamo sognato.

Marigré ha aperto l’e-commerce ad inizio aprile 2020 in piena pandemia e come prima uscita estiva abbiamo proposto dei cardigan in puro cotone e pura lana merinos in colori brillanti, con maniche a sbuffo e a baloon, con delicati bordini di lurex e mini righe traforate.
Effetti di pizzo leggero per maglie eteree da sovrapporre ad abiti tubino senza maniche o a canotte, realizzate con un filato secco e leggermente brillante per impreziosire l’outfit.
Per le più sportive e minimal abbiamo realizzato dei pull di cotone organico con manica a sbuffo e top con traforo a spina di pesce in cotone riciclato. 

Qual è il tuo stile ?

Negli anni ho compreso le mie esigenze e capito cosa scegliere per valorizzare il mio corpo. Il mio look è un mix di stili che non seguono per forza le mode ma che che mi caratterizza. 

Cerco sempre quel tocco in più che faccia la differenza, anche nella proposta colori, ed è proprio quello che voglio proporre alle donne con la linea di maglieria etica Marigré.

Come ti vedi nel futuro?

Stiamo vivendo un periodo molto difficile che purtroppo non è ancora terminato.
Ma tutto questo è sicuramente servito per farci riflettere, per renderci conto che è finita l’era del consumismo e che dobbiamo essere più responsabili nei nostri acquisti.

Il Mantra di Marigré è BUY LESS BUY BETTER ! 

E come non essere d’accordo con te Georgia!!! Acquistiamo capi che possano durare nel tempo, fatto con amore, con passione e come nel vostro caso cerchiamo di essere attenti alla eco-sostenibilità, ne gioveranno le nostre tasche e anche il nostro pianeta!

Buon luglio amiche fashion addicted e mi raccomando shopping rigorosamente made in Italy 😉

Con affetto,
Marie

Dove acquistare Marigré maglieria etica

Sito internet e shop online: www.marigre.com e seguite il profilo Instagram QUI

FONTE: Le Strade di Torino